Storia del Clan

Arcadia nasce nell’aprile del 2008 sotto una veste Fun grazie a 2 amici della provincia di Bergamo ( Ephrael e Pichuik ), i quali conoscono TF2 grazie al free weekend del Medic update. Quasi istantaneamente Joinano sia Piemo ( Sempre un loro amico di zona, che ha iniziato a giocare qualche mese prima di loro ) che Ferid ( Il quale fu spronato ad acquistare il gioco dagli altri 3. ). I 4 si ritrovano sotto questo gruppo a giocare su server italiani 4 fun ( prima la Tana dell’Etanolo, per poi passare al beatiful Girl e così via ) imparando le basi del gioco.

Tutto questo, fino a quando Piemo decide di entrare in un vero e proprio clan ( Gli One Obsession [o.O], di cui fa ancora parte, come dimostra il suo nick ) e intraprende con questi la ETF2L season 4, con la quale viene introdotto nel mondo competitivo di TF2.

Innamorandosi di questo “nuovo mondo”, Piemo riesce ad introdurre gli altri arcadici a clan wars, pickup, gathers etc. ( anche grazie alla presenza degli o.O che hanno avuto un ruolo fondamentale nella fondazione del nostro clan, infatti senza il loro supporto e la loro disponibilità non avremmo mai avuto queste opportunità. ) con un discreto successo, infatti pure Pichuik viene attrattao dal gaming competitivo. A questo punto nel gruppo si iniziano ad accennare possibili passaggi da un gruppo fun a un vero clan competitivo ( “We, ma vero che sarebbe figo poter fare clan war tutte nostre? ” “Guarda, ho trovato sto tipo quei l’altro giorno, non è niente male, è pure simpatico” etc. )

Ad aprile 2009, a un’anno dlla fondazione del gruppo, si prende l’idea decisiva di fondare la sezione competitiva del clan. Ephrael prende subito la decisione di non partecipare a nessuna delle future pcw per poco interesse nel pro gaming, ma da la sua disponibilità per la gestione del clan. Ronzo viene invece convinto da Piemo e Pichuick a partecipare a questa nuova avventura.

In un mese di tempo i 4 riescono, con diverse difficoltà a mettere assieme una lineup provvisoria ( Arruolando Revo, Timon, Freddo ( questi ultimi 2 EX membri ) ) e con non poche difficoltà riescono ad ottenere i piccoli primi successi in Clan Wars.

Presto verranno aggiunti al clan Bosco ( Che oltre a essere skilled, ha aiutato davvero il clan a unirsi come un gruppo di amici ) e Tito ( quest’ultimo Ex membro ), entrambi Ex United Legion, per cui giocatori con una buona esperienza. Freddo viene allo stesso tempo allontanato dal clan per via di un atteggiamento poco serio e superficiale di questo progetto, e al suo posto viene arruolato subito Nisa, Ex Gov. Blu. ( chi mai ce l’ha fatto fare -.- . scherzo eh nisa 😛  T.A.T. ) Il clan con questa formazione ottiene il primo “piccolo grande” successo vincendo una partita contro i Gov. Blu. Questo spinge il clan a iscriversi a sia alla Esl spring Cup sia alla ETF2L season 5, sia per farsi le ossa, sia per testare clan esteri.

Durante queste due cup vengono arruolati Dagon ( Il nostro demon preferito aggiungerei ) ed Elliot ( il francesino ), che diventano degli acquisti fortunatissimi per il clan, vista la loro abilità di gioco e la loro disponibilità ( e poi dai, sono semplicemente simpatici 😛 )

Dopo la fine delle diverse legues il clan è andato in “vacanza” per ovvi motivi estivi, ma contiamo di tornare attivi e molto più competitivi di prima a settembre 2009 grazie anche all’acquisto del nuovo medico Mark, che ha tutte le carte in tavola per diventare un ottimo medico. Fondamentale per la crescita del clan sarà l’aiuto di Juka ( Ex Equid e scout della nazionale italiana ) che si ha dato disponibilità da allenatore, per insegnarci a essere un team compatto e a consigliarci come muoverci all’interno delle mappe.